Già da tempo abbiamo iniziato a scrivere con frequenza articoli di attualità e approfondimenti ma non ci bastava. Così abbiamo deciso di inaugurare questo nuovo progetto, per noi molto importante: Noi!News Magazine
Un appuntamento mensile in cui poter trattare temi di attualità, condividere con te consigli e strategie.
Come si fa “davvero” Smat Working?
Ormai sono in
molti ad aver affrontato questo tema, spesso in modo superficiale.
Le aziende dal giorno alla notte hanno dovuto riorganizzare completamente la loro routine lavorativa e attrezzarsi, ove possibile, per il lavoro in “smart working”, una vera e propria corsa verso l’adozione di questo modello di organizzazione del lavoro da casa.
Ma attenzione: Smart working NON significa lavorare da casa.
Cosa significa essere una Società Benefit e B-Corp?
Costituirsi Società Benefit e B-Corp vuol dire affermare nel proprio statuto societario l'impegno al rispetto dei valori sociali e ambientali.
Il business deve essere “usato” per il soddisfacimento dei bisogni umani con la conseguenza che l’impresa è un mezzo e non un fine.
La recente legge introduttiva delle Società Benefit in Italia, può essere valutata alla stregua di un nuovo “sistema operativo” che rende possibile un determinato modo di fare impresa.
Una Società Benefit è una società tradizionale con obblighi statutari che impegnano il management e gli azionisti a standard più elevati di SCOPO, RESPONSABILITA' e TRASPARENZA.
Essere Società Benefit, Assobenefit e
B-Corp, Nativa ci "obbliga" ad impegnarci come persone e come imprenditori ad avere un impatto positivo sulla Società e l'Ambiente con i quali quotidianamente ci
relazioniamo.
A maggior ragione è un "obbligo" in questo momento rivolgere la nostra attenzione e il nostro impegno verso coloro che hanno bisogno del nostro aiuto e del nostro supporto.