Dopo due anni di pandemia, lo scenario che si sta delineando porta alla ribalta nuovi valori e sensibilità che richiedono cambiamenti importanti alle aziende per rimanere competitive.
Questo mese facciamo un focus
sul Piano di Welfare Aziendale e sul ruolo del CFO, mettendo in luce come le aziende, per restare competitive, devono evolversi velocemente e continuamente, adottando nuove strategie, processi e strumenti. Inoltre, siamo orgogliosi di presentarvi la nostra ultima Relazione di Impatto, lo strumento che le Società Benefit utilizzano per garantire la trasparenza delle loro attività.
Relazione d’Impatto 2021 Noiwelfare S.r.l. Società Benefit
In quanto Società Benefit, Noiwelfare S.r.l. è tenuta a soddisfare i requisiti di trasparenza della legislazione, redigendo una relazione annuale che includa una misurazione dell’impatto sociale ed ambientale delle proprie attività.
L’evoluzione del ruolo del CFO come Organizzatore della Cultura
Aziendale
A fronte del mutato contesto socio-economico in cui le imprese operano, anche il ruolo del CFO si evolve e diventa sempre più centrale, da anatomopatologo dei fatti aziendali a promotore di una nuova cultura d’impresa.
Piano di Welfare Aziendale: cos’è e come attivarlo
In cosa consiste un Piano Welfare, quali sono i vantaggi che offre sia all’azienda che ai suoi dipendenti e quali sono i passi fondamentali e le competenze per progettarlo e attivarlo con successo?